Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Honda HRC: «Nicky grande pilota e persona ancora migliore»

AP
Il ricordo di Yoshishige Nomura, presidente di HRC, a nome di tutto il team e dell'azienda

ROMA - «A nome di tutti i dipendenti HRC e delle nostre squadre racing, desidero esprimere le mie più profonde condoglianze alla famiglia di Nicky Hayden, alla sua fidanzata e ai suoi numerosi amici. Nicky è stato un grande amico e membro della famiglia HRC, è molto difficile credere che se ne sia andato». Questo il messaggio di Yoshishige Nomura, presidente di HRC, a nome di tutto il team e dell'azienda. Tutti hanno potuto lavorare a apprezzare Nicky Hayden che con l'HRC ha ottenuto molti successi sia nel suo paese d'origine sia a livello internazionale. Hayden ha vinto il campionato AMA Supersport nel 1999, nel 2002 il Campionato AMA Superbike con American Honda e il Campionato del Mondo MotoGP 2006 con Repsol Honda. L'anno scorso è passato al Campionato Mondiale Superbike con Ten Kate Honda, con cui ha vinto una gara nella sua prima stagione.

GRANDE CAMPIONE E PERSONA SPECIALE - «Insieme abbiamo vinto due titoli AMA e il titolo di MotoGP 2006, e fino al suo incidente ha dato il 100 % per portare al successo il Red Bull Honda World Superbike Team. - ha detto ancora Yoshishige Nomura - Nicky era un grande pilota e campione, ma era una persona ancora migliore. Abbiamo sempre avuto il massimo rispetto per il suo spirito racing e per l'impegno che ha mostrato in ogni occasione, mentre il suo affascinante carattere lo ha reso uno tra i piloti preferiti nell'intero mondo del motociclismo e per gli appassionati delle gare. HRC non dimenticherà mai Nicky, che era uno di noi. Tutti in HRC sono profondamente rattristati, ma abbiamo i molti ricordi speciali che abbiamo condiviso con lui. I nostri cuori e i nostri pensieri sono con la sua famiglia in questo momento difficile».

Addio Nicky Hayden

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi