Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Misano: vince Sykes, che paura per Davies

Getty Images
Rocambolesco finale in gara 1: il pilota Ducati scivola, sbatte sulla Kawasaki di Rea e finisce in ospedale. Cade anche Melandri, poi 15/mo

MISANO - Gara incredibile a Misano nel settimo appuntamento della Superbike. Alla fine del primo round è Tom Sykes ad aggiudicarsi la vittoria dopo un finale in cui è successo di tutto, compreso un incidente all’ultimo giro tra Chaz Davies e Jonathan Rea. Bruttissimo il colpo subito alla schiena dal pilota Ducati da parte dell’incolpevole Rea, che poi è riuscito a rialzarsi e a chiudere in terza posizione. Il rider della Kawasaki si è poi andato a sincerare delle condizioni di Davies, dolorante alla schiena dopo la caduta e subito portato in ambulanza prima al centro medico e poi all'ospedale di Rimini per ulteriori accertamenti. Sul podio anche Sam Lowes, secondo al traguardo.

COLPI DI SCENA La prima metà della gara è tutta di Michael Van der Mark, autore di una partenza a razzo. Sykes scivola in quinta posizione, mentre Davies Rea e Melandri danno la caccia all’olandese. Impeccabile Van der Mark, che però esce di scena al 15/mo giro per l’esplosione di uno pneumatico. Primo brivido per Rea, che inseguiva il pilota Yamaha e rischia di rimanere coinvolto, alle sue spalle Davies e Melandri si riavvicinano, con Sykes che rimane staccato. Il duello del terzetto di testa si fa caldissimo, finché, nell’ultima tornata della gara, Melandri scivola nel primo settore e dice addio al podio (finirà 15/mo). Pochi secondi dopo l’ulteriore colpo di scena: Davies perde il controllo della moto e nella caduta a terra la Kawasaki di Rea gli impatta alle spalle, per fortuna a velocità ridotta. Entrambi i piloti si rialzano, ma solo il campione del mondo riuscirà a concludere la gara. Dietro di lui, ai piedi del podio, si piazza Torres, seguito da Fores, Lavert e Krummenacher. 

CLASSIFICA SUPERBIKE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi