Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK, Davies: «È stata una vittoria speciale»

EPA
Il pilota della Ducati centra il successo al rientro dopo l'infortunio: «Uno dei successi più memorabili della mia carriera»

LAGUNA SECA - «Questa vittoria significa molto per me, perché parlando con la squadra prima di venire qui avevo detto: ‘se potrò correre, sarò pronto a giocarmi il primo posto’. Ma è più facile a dirsi che a farsi». Così Chaz Davies, pilota della Ducati, dopo la vittoria in gara 1 del mondiale du SuperBike a Laguna Seca. Davies rientrava dopo un infortunio rimediato a Misano, che lo ha tenuto lontano dalla pista per tre settimane.  «Sono state tre settimane noiose quelle successive a Misano, in cui non mi sono potuto allenare e mi sono sottoposto ad un programma di fisioterapia. Tornare in pista e vincere a Laguna Seca è speciale». 

VITTORIA IN GARA 1

MEMORABILE Vincere, quindi, è stato molto più difficile del solito: «È stata una gara dura. La temperatura dell’asfalto è salita molto ed il grip è calato. Non potevo forzare al 100% con l’anteriore, ma ho gestito la mia gara. Mi aspettavo che Rea mi attaccasse negli ultimi giri ma non è successo ed ho ottenuto una delle vittorie più memorabili della mia carriera». 

Tutto sulla SBK

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi