Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK Ducati, Domenicali: «Un Mondiale per veri appassionati»

ANSA
Il DG della scuderia di Borgo Panigale spiega come risolvere i problemi di popolarità della Superbike

BORGO PANIGALE - «Come rendere il Superbike Mondiale nuovo è un dibattito molto interessante. Penso che i tempi siano cambiati. Se guardiamo indietro a 15 anni fa, abbiamo avuto il duello tra Troy Bayliss e Colin Edwards a Imola. Le moto erano prototipi superbi». Il Direttore Generale della Ducati, Claudio Domenicali, suggerise che i problemi di popolarità della SUperbike sono legati al fatto che non si percepisca la differenza con la MotoGP.

SIMILI - «A partire dal 2002, da quando le MotoGp sono diventate a quattro tempi, i due campionati hanno comincato ad assomigliarsi. La Superbike, da quel momento, ha cercato di trovare il proprio posto. Penso che la WSB sia adatta per il vero appassionato e la MotoGP sia seguita da chi non è tanto esperto del settore. Vorrei vedere più produttori e, soprattutto, più produttori competitivi», ha detto.

Le news sulla Superbike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi