Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK, Davies: «Il titolo? Non scommetterei su di me»

Getty Images
Il pilota della Ducati fa un bilancio del suo mondiale durante la pausa estiva: «È andata bene, anche se abbiamo avuto alti e bassi. A Imola vittoria speciale»

ROMA - Con alti e bassi, ma tutto sommato positivo. Chaz Davies traccia un bilancio del suo mondiale in SuperBike,  durante la pausa che durerà fino al prossimo 20 agosto. Gli alti sono stati i sei podi e le quattro vittorie ottenute sin qui, i bassi sono rappresentati dal ritiro di Aragon e dalla caduta a Misano, che lo ha tenuto lontano dalla moto per un po’. «Abbiamo avuto bei momenti e cattivi momenti, anche un paio di cadute, ma tutto sommato abbiamo fatto bene» spiega. Il culmine è stato  il Gp a Imola, dove Davies ha vinto entrambe le gare davanti al pubblico di casa: «È stato speciale vincere lì, nel “giardino” della Ducati. Se sei un pilota della Rossa provi emozioni incredibili trionfare lì, davanti a tutti quei ducatisti».

CLASSIFICA PILOTI

GRANDE RITORNO Altro momento chiave della stagione è stato il Gp di Laguna Seca: Davies tornava in sella dopo l’infortunio di Misano e ha ottenuto un primo e un terzo posto: «È stato importante rientrare così» aggiunge. Infine, il britannico non si sbilancia sul finale di stagione: mancano cinque appuntamenti al termine e Davies è terzo in classifica, a meno 115 dal leader, Jonathan Rea. Rimontare sarà difficile, ma bisogna ricordare che l’anno scorso Davies vinse tutte le ultime sei gare: «Non so se posso farcela. Non sono uno scommettitore, ma se anche lo fossi non so se punterei su me stesso. L’obiettivo è vincere più gare possibili e poi vedere che succede, ma quelli sulle moto verdi (Rea e Sykes, piloti della Kawasaki, ndr) vanno velocissimo - continua - Certo, l’anno scorso ho vinto sei gare di fila, e mi piacerebbe farlo ancora, ma ragiono giorno per giorno e gara per gara. Il mondo delle moto è imprevedibile e bisogna fare così».

Tutto sulla SBK

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi