Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Germania: in qualifica tempi più bassi con nuove Pirelli

Getty Images
Undici piloti, grazie alle prestazioni dei nuovi pneumatici da qualifica di Pirelli, nel corso della Superpole sono riusciti a scendere sotto il record della pista

KLETTWITZ - Sul circuito tedesco EuroSpeedWay Lausitz, il pilota Ducati Chaz Davies ha vinto Gara1 del Gran Premio di Germania, nono round del Mondiale Superbike, riuscendo a tagliare il traguardo per primo davanti alle Kawasaki di Jonathan Rea e Tom Sykes: ben undici piloti, grazie alle prestazioni dei nuovi pneumatici da qualifica di Pirelli, nel corso della Superpole sono riusciti a scendere sotto il record della pista dello scorso anno. Lo comunica la stessa azienda.

LE SCELTE DEI PILOTI - In Gara 1, soprattutto per il posteriore, le scelte dei piloti sono state simili. Ad ottenere la maggior parte delle preferenze è stata la SC1 di sviluppo W0051 (opzione B) che i piloti avevano già avuto modo di utilizzare nei round di Motorland Aragon e Assen. Questo pneumatico è stato usato da diciassette dei ventidue piloti schierati in griglia. L'altra soluzione in mescola media, la V1199 (opzione C) è stata scelta solo da Raffaele de Rosa, mentre quattro piloti, tra cui gli alfieri Kawasaki Tom Sykes e Jonathan Rea, nonostante temperature non propriamente ideali per questa soluzione hanno optato per la morbida SC0 di sviluppo W0575 (opzione A) già vista in azione a Laguna Seca. Per quanto riguarda l'anteriore il pneumatico più scelto è stato la SC1 di sviluppo V0952 (opzione C), seguita nelle preferenze dalla SC1 di gamma (opzione B) e dalla nuova SC1 di sviluppo W0657 (opzione A).


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi