Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK Kawasaki, Rea: «Rinnovo di due anni sarebbe perfetto»

Getty Images
Il leader del mondiale pensa al suo futuro con la Kawasaki

ROMA - «Ho ancora un anno di contratto con Kawasaki e anche se non voglio correre per troppo tempo, un rinnovo di altri due anni sarebbe perfetto. Sto guidando meglio di come abbia mai fatto, e penso che l’esperienza conti moltissimo nelle corse. La miglior situazione per me sarebbe restare in Kawasaki e costruire un futuro con loro. Non sto pensando troppo in là perché sono fortunato ad avere un contratto per il prossimo anno».  Il campione del mondo e leader del mondiale Superbike Jonathan Rea si racconta in un'intervista al sito ufficiale della Superbike. 

NO ALLA MOTOGP - «Adesso sarei troppo maturo per venire in MotoGP, ho perso la mia occasione. Ho avuto la fortuna di aver sostituito Casey Stoner in Honda nel 2012. È stato molto difficile per me perché una settimana ero impegnato nel WorldSBK e la successiva nel Gran Premio, ma è stato bello. Ho guidato una delle moto migliori ed ero anche andato a punti», ha aggiunto, chiudendo le porte a un suo eventuale trasferimento nella MotoGp. «Avrei bisogno di un team adeguato, non verrei solo per fare numero. È un bel paddock, le moto e la tecnologia è incredibile, ma non verrei qui ad ogni costo».

LE NEWS SULLA SBK

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi