Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Takahashi con il team Honda

Getty Images
Il giapponese disputerà sulla moto di Nicky Hayden le tappe in Portogallo e in Spagna

ROMA - Mentre il Mondiale Superbike si appresta a vivere gli ultimi quattro round della stagione, il Red Bull Honda World Superbike Team ha annunciato che Takumi Takahashi disputerà con loro due round, in Portogallo e in Spagna. Il giapponese sarà alla guida della moto di Nicky Hayden, che ha tragicamente perso la vita lo scorso maggio. Takahashi ha un forte rapporto con Honda, dato che è un loro collaudatore e ha vinto tre volte la 8 Ore di Suzuka con lo stesso produttore.
 
ESPERIENZA «Da pilota che ha lottato continuamente per correre sulla scena mondiale, sono onorato - ha commentato Takahashi - I risultati ottenuti e la mia esperienza sono stati riconosciuti e ho ricevuto questa grande opportunità di correre nel World Superbike. Userò tutta l’esperienza che ho maturato con la CBR1000RR Fireblade SP2 nel campionato giapponese per puntare in alto e dare un contributo al team. Darò il meglio davanti ai tifosi della Superbike». Takahashi sarà in pista a Portimao, in Portogallo, dove il WorldSBK farà il suo ritorno dal 15 al 17 settembre.

CALENDARIO SUPERBIKE

CLASSIFICA SUPERBIKE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi