Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk Francia, Davies vince gara2

EPA
Il pilota Ducati precede Lowes e Van der Mark. Rea costretto al ritiro

MAGNY-COURS - Finisce con il successo di Chaz Davies il secondo round Superbike in Francia. Sul circuito di Magny-Cours, oggi quasi del tutto asciutto, il britannico ha centrato la vittoria davanti alle Yamaha di Lowes e Van der Mark. Gara dominata dal pilota Ducati, scattato velocissimo dalla quarta fila e già dopo pochi giri in testa alla corsa. Marco Melandri ha invece chiuso in quinta posizione, seguito da Mercado e Sykes, che oggi ha risentito maggiormente delle condizioni ancora non al top della sua mano.

CAMIER OUT Si è invece ritirato Jonathan Rea, fresco di titolo mondiale, costretto a uscire dopo il contatto con l’Aprilia di Eugene Laverty, caduto davanti al pilota Kawasaki: il nordirlandese ha rimediato un brutto colpo al piede destro e si è dovuto fermare ai box. Sfortunato anche Leon Camier, che ha abbandonato la gara per un problema tecnico mentre era in prima posizione. Tra i primi cinque classificati, invece, è finito Xavi Fores, quarto a undici secondi da Davies. 

REA CONQUISTA IL TERZO TITOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi