Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Laguna Seca ancora in calendario

EPA
In attesa di conoscere tutte le tappe del 2018, la gara sul circuito statunitense è stata confermata

ROMA - Il calendario del Superbike World Championship 2018 è ancora da ufficializzare, ma intanto arriva la conferma per la gara a Laguna Seca. Il Mazda Raceway Laguna Seca e la Dorna WSBK hanno annunciato che la serie tornerà a correre sul tracciato statunitense. La Superbike corre sulla pista californiana dal 1995, con una pausa dal 2004 al 2013, ed è da sempre una delle tappe perferite per i tifosi e i piloti. Inaugurato nel 1957 come circuito automobilistico, la pista è stata modificata per ospitare gare di moto ed è diventata famosa in tutto il mondo per il layout spettacolare, con la famosa curva del “Cavatappi”. Il round americano del WorldSBK, che sarà in programma dal 22 al 24 giugno, è ora una nuova attrazione in calendario, e cinque piloti di quelli presenti in pista hanno già vinto su questa pista.
 
LA CASA AMERICANA «Siamo entusiasti - ha detto Gill Campbell, il manager del Mazda Raceway Laguna Seca - È un onore essere ancora una volta l’unico tracciato degli Stati Uniti a ospitare la serie internazionale in cui corrono alcuni dei migliori piloti al mondo». Daniel Carrera, il direttore esecutivo del WorldSBK, ha aggiunto: «Il round americano della Superbike è sempre popolare e non c'è nessun circuito più adatto, rispetto a quello di Laguna Seca, per ospitarlo. Siamo emozionati di rinnovare con Laguna, è come se fosse la casa americana del WorldSBK».

REA CONQUISTA IL TERZO TITOLO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi