Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk Qatar, Rea: «Voglio finire bene la stagione»

EPA
Il campione del mondo punta alla vittorie nelle ultime gare della stagione

LOSAIL - Jonathan Rea è pronto a scendere in pista in mezzo al deserto per l’ultimo round del Mondiale Superbike, in Qatar. Sul circuito di Losail Rea non ha ancora mai vinto e punta a ottenere un altro fine settimana fruttuoso a bordo della Kawasaki. Intanto, ripensando all’ultimo appuntamento a Jerez, il campione del mondo dice: «Sarà l’ultimo appuntamento dell’anno e voglio finire bene la stagione - ha detto Rea - Mi piace molto l’atmosfera che troviamo qui nel paddock e correre la sera aggiunge un po’ di eccitazione tra i piloti e le squadre».

MASSIMIZZARE IL GRIP «Il layout mi soddisfa e ci sono molte curve ad alta velocità - continua Rea - È importante massimizzare il grip, dato che il tracciato è in mezzo al deserto e all’inizio del fine settimana la pista non è gommata, quindi dovremo fare attenzione. Voglio finire bene la stagione. Qualunque cosa accadrà, potremo essere soddisfatti con il lavoro di quest’anno», conclude.

CLASSIFICHE SBK

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi