Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Ducati: a Jerez anche la nuova Panigale V4

Getty Images
Oggi testata da Lorenzo Zanetti, più avanti anche da Chaz Davies e Marco Melandri

ROMA - L'inizio del Mondiale Superbike è sempre più vicino. Oggi primo giorno di test a Jerez de la Frontera. Sul circuito spagnolo, da segnalare anche il debutto della Panigale V4, provata dal pilota bresciano Lorenzo Zanetti. La scuderia emiliana ha messo a punto un team specifico, che si dedicherà ai test su pista della nuova moto da strada. La Ducati ha confermato che è la prima Panigale V4 ad essere testata pubblicamente in assetto da gara. La moto verrà utilizzata solo nel 2019 sia in WSBK che nel BSB e più avanti verrà testata anche da Chaz Davies e Marco Melandri.

DEBUTTO Il duo Davies-Melandri, dell'Aruba.it Ducati Racing, si è, invece, concentrato sulle proprie moto da corsa, in preparazione per la stagione 2018. Il team, dopo Jerez, si sposterà a Portimao, in Portogallo, per un secondo giro di test il 28-29 gennaio, prima del lancio ufficiale della squadra il 7 febbraio. Al test di Jerez ha aderito la maggior parte delle scuderie del Mondiale Superbike, tra cui la Kawasaki, la Honda, la Yamaha, la BMW e la MV Agusta, oltre a numerosi team di privati.

Tutto sulla Sbk

Superbike, nei test domina Rea

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi