Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, questa volta il tempo è di Sykes

Getty Images
Si conclude a Jerez la due giorni di test con le Kawasaki sempre avanti

JEREZ DE LA FRONTERA – Kawasaki protagonista anche nella seconda e ultima giornata di test Superbike con i suoi due piloti. Dopo l'ottima prestazione di ieri, ci si attendeva il bis del Campione del Mondo Jonathan Rea e invece questa volta a staccare il miglior tempo di giornata è stato il compagno di squadra Tom Sykes che ha fermato il cronometro sull'1’38″889, precedendo proprio Rea che si è fermato a o 1’39″470. Rea però è rimasto in pista per ben 83 giri, cercando di lavorare maggiormente sul passo gara e su nuove soluzioni.

GLI INSEGUITORI Tra i protagonisti di questa due giorni di test c'è sicuramente la Yamaha, con il tester Niccolò Canepa che ottiene a sorpresa il terzo tempo con 1’39″524 che ha preceduto di un decimo Leon Camier sulla Honda CBR. Più indietro le Yamaha ufficiali di Lowes e van der Mark, appaiati in ottava e nona piazza. In difficoltà la Ducati che piazza solo al quinto posto Marco Melandri, ma con un distacco dalla prima posizione di oltre otto decimi. Decisamente peggio è andato il compagno di team Chaz Davies, solamente tredicesimo e staccato di più di un secondo proprio da Melandri. Eugene Laverty porta l’Aprilia al sesto posto, mentre Jordi Torres e la MV Agusta compiono un importante passo avanti, raggiungendo la settima piazza. L'appuntamento ora è a Portimao il 28 e 29 gennaio.

Tutto sulla Sbk

Superbike, nei test domina Rea

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi