Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Yamaha, Lowes: «Voglio lottare per il podio»

Getty Images
A Buriram ci saranno anche i piloti della Casa dei tre diapason a lottare per le prime posizioni

ROMA – Le due gare di Buriram potrebbero non essere solo un affare a due tra Ducati e Kawasaki. Aprilia, Honda, ma soprattutto Yamaha sono pronte a inserirsi per un posto sul podio. I due piloti del Team Pata Yamaha promettono battaglia come ha confermato Alex Lowes: «La gara thailandese mi piace molto. Il tracciato sembra piuttosto semplice nella prima parte ed è più scorrevole con alcuni settori tecnici nella seconda parte. La cosa più importante in termini di setup è avere una moto stabile e sarà su questo aspetto che mi concentrerò nelle prove libere. In generale, il primo round è stato solido, ma voglio lottare per il podio ogni weekend e questo è il mio obiettivo. Sono prontissimo!».

RISCATTO Anche il suo compagno di squadra olandese Michael van der Mark ha dei bei ricordi di questo tracciato: «Sono entusiasta di correre questo secondo round in Thailandia. Sicuramente, se guardiamo i miei risultati a Phillip Island, è stata una delusione, ma abbiamo preso gli aspetti positivi di quel weekend. Sono sicuro che saremo più forti qui in Thailandia. Mi piace davvero molto correre qui ed il Buriram è un circuito che apprezzo particolarmente. Tra una tappa e l’altra abbiamo lavorato molto per arrivare pronti a venerdì e daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile questo weekend!».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi