Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Thailandia: Davies vince in gara 2, Melandri perde il primo posto

Getty Images
Il pilota italiano è stato scavalcato in classifica da Rea, arrivato quarto nella seconda sfida dopo aver trionfato in gara 1

BURIRAM - Chaz Davies risponde subito al campione del mondo in carica, Jonathan Rea, vincendo gara 2 della Superbike in Thailandia. Per il gallese è stata la 28° vittoria e il 70° podio in carriera. Marco Melandri, invece, ha dovuto lottare ancora una volta con gravi problemi di stabilità ed è stato superato in classifica generale da Rea, arrivato 4° in gara 2.

LA GARA - Michael Van der Mark e Alex Lowes sono stati i protagonisti della prima parte. Jonathan Rea, retrocesso in terza fila come Chaz Davies, ha provato subito a raggiungere le prime posizioni rischiando più volte di cadere. Nessun problema invece per un determinatissimo Chaz Davies che ha superato prima Melandri, poi Rea e infine le due Yamaha.

CONTESA - La Yamaha non è riuscita ad arginare la furia della Ducati ma portando le due R1 sul podio ha fatto capire di essere ormai costantemente un pericolo per la stessa Ducati e per la Kawasaki. Marco Melandri ha perso la testa del Mondiale che aveva guadagnato con il doppio trionfo in Australia: Rea ha 69 punti, Melandri 67, Fores (primo degli indipendenti) 60 e Chaz Davies 57. Rincorrono le Yamaha di Lowes (48 punti) e Van Der Mark, 45.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi