Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Laverty salterà tre GP

Getty Images
Il pilota nordirlandese ha subito la frattura del bacino nel round thailandese

ROMA – Non c’è pace per il Team Milwaukee Aprilia. Dopo l’infortunio di Savadori nella gara d’esordio a Phillip Island, a Buriram è toccato a Eugene Laverty fare i conti con la sfortuna. Il nordirlandese è scivolato in Gara 2 del round thailandese ed è stato investito dall’incolpevole Jordi Torres che sopraggiungeva e non poteva far nulla per evitarlo. Laverty è stato trasportato subito all’ospedale di Buriram e successivamente a quello di Bangkok. È stata diagnosticata la frattura del bacino in due punti. L’intervento chirurgico non è stato reso necessario, ma ha dovuto sottoporsi ugualmente ad una piccola operazione per ridurre alcune lesioni interne. Dovrà però saltare tre gran premi: Aragon, Assen e Imola per tornare in pista a Donington il 27-28 maggio.

IL MSESSAGGIO Su proprio profilo Twitter il pilota nordirlandese ha comunicato la situazione: «Sono ovviamente molto deluso dal fatto che sarò costretto a perdere alcune gare così presto nella stagione, ma mi considero fortunato che le mie ferite non siano peggiori. La paura iniziale di giacere a terra e non riuscire a muovere le gambe era qualcosa che non avevo mai provato prima. Sono molto fortunato ad avere un gruppo fantastico di persone intorno a me da mia moglie Pippa, mio ??fratello John che ha reagito in modo fantastico durante le ore chiave dopo l’incidente, e l’intera squadra di Milwaukee Aprilia che si è unita a me in ospedale per assicurarsi che io fossi in buone mani. A causa delle mie ferite interne sarò limitato nel primo mese di recupero, ma in seguito spingerò forte per assicurarmi che il mio bacino guarisca e sto mirando a tornare in sella nella gara di casa, Donington Park».  

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi