Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Aragon: Chaz Davies vince in gara 2

Getty Images
Rea resta in testa alla classifica ma i due piloti della Ducati sono vicini

ARAGON - Chaz Davies supera Jonathan Rea nella seconda sfida del Motorland Aragon e la Ducati tiene vivo il Mondiale. Pure l’altro ducatista, Marco Melandri, è stato protagonista con la conquista del terzo posto. Rea. campione da 3 anni, resta in testa alla classifica ma i due piloti della Ducati non sono lontani: sono a 12 a e 18 punti. 

LA VITTORIA - Per Chaz Davies è arrivato il ventinovesimo successo in carriera. E’ stata una corsa avvincente: all'inizio Marco Melandri duella con Alex Lowes. Dopo la sfuriata di Melandri al comando del plotone è subentrato lo spagnolo Xavi Fores, con la Ducati del satellite Barni. Dopo la metà di gara, Rea ha abbozzato un tentativo di fuga, subito rintuzzato da Melandri e Davies in gran recupero dopo una partenza a rilento. A 7 giri alla fine Davies va in testa, ma Rea non molla. La gara si è decisa all’ultimo giro: il primo errore è stato di Melandri, uscito di linea nel disperato tentativo di attaccare Rea, il secondo dello stesso pilota Kawasaki. Chaz si prende così la rivincita su gara 1. 

CLASSIFICA 

CALENDARIO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi