Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Aragon, Melandri: «Il terzo posto va bene, ma non è quello che volevo»

EPA
Deluso l'italiano, ma raggiante il gallese dopo la vittoria in Gara 2

ALCANIZ – Umori opposti nel box del Team Aruba Ducati al termine del weekend di Aragon, soprattutto dopo Gara 2. Nonstante il buon risultato di entrambi i piloti, se da una parte Chaz Davies è raggiante per la vittoria, Marco Melandri non si accontenta del podio. Il gallese ha ammesso «Il numero 7 mi ha portato fortuna, ma dobbiamo continuare a lavorare. Partivamo dall’ottava posizione della griglia, tre posti avanti rispetto a sabato, sapevo che potevo spingere nei primi giri. Ma non avevo il feeling che mi aspettavo, abbiamo usato le gomme più morbide e mi aspettavo di stare sui binari. Sono stato paziente e ho provato a non forzare, mi sono messo in una buona posizione e ho osservato come procedeva la gara, quindi sono contento».

POCO CONTROLLO Quasi rassegnato il suo compagno di box Marco Melandri alle prese con problemi di gestione della sua Panigale: «È frustrante quando hai la velocità per lottare per la vittoria ma non puoi fare il passo. Ogni volta che provavo a passare, la moto era instabile e sono quasi caduto quando ho provato a passare Jonny in scia. Ho perso il freno posteriore negli ultimi giri e sono quasi caduto in curva 3. È stato difficile concludere il giro, ma fortunatamente era l’ultimo. Il terzo posto va bene, ma non è quello che volevo in realtà».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi