Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Assen: in gara 2 trionfa Sykes, Melandri 7°

EPA
Rea non è riuscito ad andare oltre la seconda posizione. Il primo della Ducati è stato Fores al quarto posto

ASSEN - Sorpresa Tom Sykes in gara 2 sul circuito di Assen. Il pilota britannico è partito fortissimo dalla pole e ha tenuto un passo al quale nessuno è riuscito a stare dietro. Al diciottesimo giro i secondi di vantaggio sono arrivati a quota 6. Sykes ha così interrotto un digiuno che durava da Misano 2017. Rea, dopo il successo in gara 1, non è riuscito ad andare oltre la seconda posizione dopo aver superato il padrone di casa van der Mark. Del resto, con la controversa regola che manda i primi di gara 1 in fondo alla griglia in gara 2, non era possibile fare tanto di più.

GLI ALTRI - Fores è stato il primo per la Ducati, ma in generale per tutti i piloti della scuderia non sono mancati i problemi. Dopo la partenza dalla terza fila Chaz ha staccato gran parte dei diretti concorrenti, ma non ha potuto fare di più. Torres si è posizionato in sesta posizione. Melandri si è dovuto accontentare del settimo posto, a 22 secondi dalla prima posizione. La Ducati ha perso il primo posto nel mondiale costruttori: adesso è prima la Kawasaki con 4 punti di vantaggio. 

CLASSIFICA 

CALENDARIO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi