Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Ducati, Davies: «Voglio la prima vittoria a Donington»

LAPRESSE
Il gallese è deciso a fare bene nella pista di casa e Melandri vorrebbe ottenere un risultato positivo

ROMA – Dopo un buon inizio di stagione i piloti del Team Aruba Ducati sembrano aver subito il grande ritorno di Rea e della Kawasaki. Il round di Donington potrebbe rappresentare il momento del riscatto. Il gallese Chaz Davies punta a fare bene su una pista dove però non ha mai vinto: «La prima volta che sono venuto qui era il 1999 e ho ottenuto dei bei risultati con la due tempi, ma in Superbike non ho ancora mai vinto purtroppo. Ma abbiamo fatto dei miglioramenti ogni anno e sembra che siamo più vicini ai nostri principali rivali a Donington. Quindi l’obiettivo è di fare il passo successivo sperando di ottenere dei risultati che ci permettano di concludere il weekend in maniera positiva. Donington è un bel circuito ed essendo inglese, l’atmosfera è sempre bellissima, il supporto del pubblico è sempre enorme».

MELANDRI Il compagno di box Marco Melandri su questa pista invece ha già assaporato il gusto del successo e vorrebbe ripetersi: «Donington mi piace davvero tanto, è un circuito dove ho disputato delle belle gare in passato. Non è andata bene lo scorso anno, abbiamo avuto delle difficoltà, ma ora conosciamo meglio i nostri punti forti e quelli dove dobbiamo migliorare. Il nostro pacchetto sta migliorando sempre di più, anche se pure i nostri rivali migliorano. I test al Mugello ci hanno dato delle conferme importanti, quindi non vedo l’ora di guidare di nuovo».

CLASSIFICA

CALENDARIO

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi