Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Gran Bretagna, van der Mark trionfa in Gara 1

LAPRESSE
Splendida prova dell'olandese su Yamaha, che ha messo dietro Johnny Rea e Tom Sykes. Caduta per Melandri

DONINGTON –  Gara meravigliosa a Donington Park, nel Gran Premio della Gran Bretagna. A trionfare è stato un grandissimo van der Mark su Yamaha, dopo aver passato nell’ordine Rea e Sykes, mica due a caso. Il poleman Sykes è stato passato in partenza da Rea, prima che cominciasse lo show dei tre davanti. Una volta primo, van der Mark ha approfittato della battaglia per il 2° posto tra i due piloti Kawasaki rubando qualche decimo agli inseguitori. Nel finale la Yamaha è sembrata in difficoltà rispetto a Kawasaki, con il disperato (e inutile) inseguimento di Rea a van der Mark ma il piota olandese ha guidato senza errori non permettendo al campione del mondo di diventare pericoloso.

GLI ALTRI - Caduta per Marco Melandri a 5 giri dalla fine, il pilota italiano ha perso la moto ed è finito a terra. Dietro ai primi  tre ecco Lowes al quarto posto, davanti a Savadori su Aprilia. Seguono Laverty e Baz. Davies all’8° posto.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi