Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Yamaha, van der Mark: «Incredibile conquistare la doppietta»

Getty Images
Il pilota olandese si candida come avversario di Rea nella lotta al Titolo

ROMA – Michael van der Mark è stato l'autentico dominatore del round di Donington. L'olandese della Yamaha ha ottenuto le prime vittorie in Superbike e ora si candida come un possibile antagonista al leader della classifica iridata Jonathan Rea insieme ai ducatisti, usciti delusi però dal weekend inglese. Entusiasta van der Mark: «È stato incredibile conquistare la prima vittoria, ma lo è stato ancora di più fare doppietta questo weekend. Ringrazio Yamaha ed il team, abbiamo aspettato a lungo questo momento. La vittoria di Gara 1 era già qualcosa che volevo davvero, ma una doppietta è semplicemente fantastica».

L'ANALISI L'olandese è tornato a parlare della gara: «Partire dalla nona posizione non era l’ideale, specialmente nel primo giro, alcuni piloti hanno fatto dei sorpassi strani. Ho solo provato a rimanere calmo e trovare una via pulita. Piano piano sono riuscito ad arrivare davanti. Sapevamo che la pioggia doveva arrivare, ma nessuno sapeva quando. Ho visto qualche goccia di pioggia e ho pensato che Alex e Johnny rallentassero un po’. Alla fine sono riuscito a passare Johnny e a fuggire via».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi