Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Repubblica Ceca: Rea trionfa in Gara 1

Getty Images
Ennesimo show del campione del mondo, che ha dominato bruciando tutti fin dalla partenza. Per lui il record di vittorie in SBK. Un ottimo Melandri infila Sykes e centra il 2° posto

BRNO – È il solito Rea show. Anche in Repubblica Ceca vince il fuoriclasse della Kawasaki, capace di passare per due volte alla partenza (quella regolare e il quick-start) il poleman Tom Sykes. Poi un assolo fino al traguardo, martellando ritmi insostenibili per qualsiasi avversario. Dietro è stata più combattuta la sfida per il secondo posto, con un grande Melandri che ha infilato proprio Sykes prima di scappare, prendendosi il secondo gradino del podio. 4° posto per van der Mark, poi Lowes e Laverty.

“TRIPLA” PARTENZA - La gara era cominciata con un doppio colpo di scena: dopo due giri la caduta di Rinaldi ha costretto i commissari a sventolare bandiera rossa e le moto a rientrare ai box. Ma sulla linea del quick-start ecco la seconda sorpresa: un problema al semaforo ha generato una falsa partenza, posticipando ancora di più il via. Il tutto ha ritardato di circa 40 minuti la gara, innervosendo non poco i piloti.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi