Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Repubblica Ceca, Lowes davanti a tutti in Gara 2

Getty Images
Van der Mark secondo e Davies terzo. Melandri va fuoripista quando è in testa e chiude 15°

BRNO - Alex Lowes vince Gara 2 in Repubblica Ceca e conquista il suo primo successo in Superbike. Il pilota britannico della Yamaha ha preceduto il compagno di squadra van der Mark. Terzo posto per Chaz Davies. Il primo in classifica Jonathan Rea è stato costretto al ritiro al terzo giro. Delusione anche per Marco Melandri, andato fuori pista quando era in testa. Ha chiuso al 15° posto. 

LA GARA - Van der Mark e Lowes partono subito in testa, ma Melandri fa vedere di essere ancora in forma dopo il secondo posto in Gara 1 e conquista presto la leadership della corsa. Rea, dopo le prime difficoltà, finisce nella sabbia ed abbandona la corsa. Poco dopo, però, va fuori pista anche Marco Melandri (finisce 15°). A questo punto Lowes e van der Mark si ritrovano a fare gara a sè potendo gestire un buon margine su Chaz Davies. QUest'ultimo, terzo alla fine, riesce ad approfittare in modo limitato dello bsto di Rea e resta a 55 punti di distanza in classifica dal campione della Superbike. 

CLASSIFICA 

CALENDARIO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi