Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Kawasaki, Rea: «Il circuito in sé è molto impegnativo»

Getty Images
Il leader del Mondiale è il favorito anche nella pista californiana

ROMA – Ha battuto il record di Fogarty e ha rinnovato il contratto con la Kawasaki, ma Jonathan Rea è sempre affamato di vittorie. Anche sulla mitica pista di Laguna Seca il nord irlandese cercherà di allungare la sua collezione di successi e di centrare il terzo sigillo dopo quelli del 2016 e 2017. L'entusiasmo e la voglia non mancano come ammette attraverso il sito Sbk: «Laguna Seca è un grande evento per la Superbike e sono entusiasta di tornare dopo Brno, dove siamo stati molto forti».

FAVORITO Rea guida la classifica iridata con un bel vantaggio ed è favorito anche qui, ma preferisce essere prudente: «Il circuito in sé è molto impegnativo e dobbiamo concentrarci sul venerdì per capire la moto e far sì che possiamo lottare per le vittorie. La prima curva è una delle più elettrizzanti di tutti i circuiti e già non vedo l’ora di fare il mio primo giro!».  

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi