Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Ducati, Melandri: «Stiamo vivendo un buon momento con la squadra»

LaPresse
Soprattutto l'italiano spera di combattere per podio o vittoria nella gara californiana

ROMA – Rispetto al disastro di Donington la Ducati è tornata dalla trasferta di Brno con qualche certezza in più. In Repubblica Ceca è stato soprattutto Marco Melandri a mostrarsi competitivo, con un podio e una vittoria sfiorata, prima della caduta in Gara 2. In vista della gara di Laguna Seca il ravennate si sente più sicuro: «Sono molto contento di andare a correre a Laguna Seca. Il posto è meraviglioso e, nonostante il fatto che il problema in Gara 2 a Brno ci abbia probabilmente privato di un bel risultato, stiamo vivendo un buon momento con la squadra. Abbiamo imparato tante cose e secondo me possiamo essere molto veloci».

DAVIES Meno positivo il momento per Chaz Davies, che vorrebbe riprendere quanto prima l'inseguimento al leader della classifica Rea: «Correre sulla pista californiana è sempre molto divertente. È una pista difficile, con tante parti tecniche. La pendenza e l’inclinazione cambiano in diversi punti, ci sono curve veloci e tornanti, e naturalmente il famoso Cavatappi. Credo che la pista si addica alle mie caratteristiche, guidare lì mi dà sempre ottime sensazioni e non vedo l’ora di tornare sulla Panigale R per riprendere da dove avevamo lasciato a Brno e puntare a risultati ancora migliori».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi