Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike Misano, Rea: «Importante rafforzare la nostra posizione in campionato»

LaPresse
Il leader del Mondiale vuole operare la fuga decisiva prima della pausa estiva

ROMA – Il vantaggio in classifica per il leader Jonathan Rea è rassicurante, soprattutto dopo la splendida doppietta di Laguna Seca. Il portacolori della Kawasaki però non vuole concedersi distrazioni e promette battaglia anche in vista della tappa sammarinese sul circuito di Misano. «Misano è una delle mie gare preferite della stagione. Quest’anno abbiamo programmato una vacanza con la famiglia prima della gara, in spiaggia e con il nostro motorhome. In questo modo mi preparo perfettamente per il fine settimana, mi sento ricaricato per l’ultima gara prima della pausa estiva». Sono le parole del nord irlandese.

CIRCUITO Rea ha proseguito parlando delle caratteristiche della pista: «Il circuito è abbastanza semplice e ha un insieme di tutto. Nonostante sia in piano, è difficile trovare un compromesso con il setup, quindi venerdì lavoreremo sodo per poter essere competitivi. È importante rafforzare la nostra posizione in campionato, il nostro obiettivo è di continuare a lavorare nel modo in cui abbiamo fatto nelle gare precedenti e massimizzare il nostro potenziale».

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi