Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

8 Ore di Suzuka: Yamaha, poker da sogno. Rea va giù

LAPRESSE
Michael Van der Mark e Alex Lowes si lasciano tutti alle spalle. Honda seconda, Kawasaki terza

ROMA - In casa Yamaha si fa la storia con il quarto successo consecutivo nella grande classica giapponese. A regalare la 8 ore di Suzuka alla casa nipponica ci ha pensato il duo composto da Michael Van der Mark (giunto alla quaterna di successi personali, due con Honda e altri due con Yamaha) ed Alex Lowes (a completare l'equipaggio, sebbene non sia mai sceso in pista a causa dei postumi di un incidente che lo ha messo ko nelle prove, anche il collaudatore MotoGP Katsuyuki Nakasuga). 

IL CAMPIONE SBK CADE - In una gara cominciata sul bagnato, prima che l'asfalto si asciugasse per bagnarsi di nuovo in occasione del secondo scroscio di pioggia a tre ore dal termine, alla coppia vincente della Yamaha vanno ascritti almeno un paio di meriti: sono stati costanti fino alla fine e hanno avuto la capacità di non finire invischiati in situazioni di pericolo. Prova da dimenticare per il campione proveniente dalla Superbike, Johnatan Rea, finito a terra a meno di tre ore dal termine (si trovava in terza posizione) dopo aver perso il controllo della Kawasaki in regime di safety car: la rimonta, a quel punto, è diventata impossibile. Yamaha si è messa alle spalle la Honda Hrc di Nakagami, Takahashi e Jacobsen e il super team Kawasaki formato, oltre che da Rea, anche da Haslam e Watanabe.

8 ORE DI SUZUKA, POLE KAWASAKI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi