Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Rea: «Bautista è veloce ma irregolare»

LAPRESSE
Il tre volte campione iridato ha commentato l'arrivo del pilota spagnolo, che l'anno prossimo sarà sulla Ducati ufficiale

ROMA – L’ufficialità è già arrivata: Alvaro Bautista sarà pilota ufficiale della Ducati in Superbike nel 2019. Un campionato dominato negli ultimi anni dal campionissimo Jonathan Rea, che si appresta a conquistare il quarto titolo iridato e parlando a Paddock Gp ha così commentato l’arrivo di Bautista: «Penso che sia una buona cosa avere questo tipo di pilota in Superbike. È sempre bene avere un pilota spagnolo veloce. Non è sempre regolare, ma è molto veloce».

INCOGNITA - «Attualmente non ha la migliore attrezzatura possibile, ma sarà in Superbike, in una delle migliori squadre e con una delle migliori moto. Penso che avrà i mezzi per stare avanti». Bautista avrà la Ducati ufficiali a quattro cilindri, ispirato proprio alla Desmosedici. Resta da capire quali saranno i risultati, visto che di recente Laverty, Baz e Hernandez, arrivati dalla MotoGp, non hanno incantato in Superbike.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi