Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk Magny Cours: la pole è per Sykes

LaPresse
Rea secondo per la doppietta Kawasaki, Savadori completa la prima fila

MAGNY COURS - Tom Sykes centra la pole numero 47 in carriera sul circuito francese di Magny Cours: il britannico agguanta il miglior tempo in qualifica grazie a un ultimo giro super. Battuto negli ultimi secondi il compagno di squadra Jonathan Rea, grazie a un crono di 1:35.696.Alle spalle del duo Kawasaki, Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) completa la prima fila. L’italiano ha mostrato di essere forte sul giro secco e si è messo alle spalle Xavi Fores (Barni Racing Team), Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), quinto, e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), sesto.


RINALDI SETTIMO - La terza fila è aperta da Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Junior Team). Il Campione in carica della STK1000 disputa l’ultima stagione con la squadra, che gareggia solo nei Round europei, ed è settimo, davanti a Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) e Razgatlioglu, risalito dalla Superpole 1. In decima posizione troviamo Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), che forse voleva qualcosa di più da questa sessione. Ma l’olandese a Donington ha vinto partendo dalla nona casella, quindi cercherà di replicare questa gara. Leon Camier è 11esimo, mentre Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) è 12esimo dopo una sessione difficile. Competitivo a Portimao, l’italiano è un altro pilota che cercherà di recuperare e lottare per il podio.

Tutto sulla Sbk

Rea punta al titolo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi