Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Davies in Qatar per il secondo posto in campionato

EFE
Il britannico punta a blindare la posizione in classifica nell'ultimo round della stagione

LOSAIL - Dopo la trasferta in Argentina conclusa con due podi, il team Aruba.it Racing - Ducati è pronto ad affrontare l’ultimo round della stagione del Mondiale Superbike, in programma come di consueto a Losail, in Qatar. «Qui abbiamo raccolto buoni risultati negli ultimi anni, con una doppietta nel 2016 e due secondi posti nel 2017», ricorda Chaz Davies. Il britannico, che qui ha chiuso sempre al primo o secondo posto nelle ultime quattro gare, punta a consolidare la seconda posizione nella classifica iridata e chiudere l’anno da vice-campione. «Il secondo posto in campionato è ancora da assegnare ma abbiamo un buon margine di vantaggio alla vigilia delle ultime gare, quindi il piano è semplicemente di fare del nostro meglio per consolidarla. Abbiamo tanti bei ricordi legati a questa moto, e ci impegneremo ancora di più per salutarla nel miglior modo possibile, ma d’altro canto c’è anche tanta attesa per l'inizio di una nuova era con il V4».

MELANDRI «Losail è uno dei tracciati più divertenti e spettacolari in calendario - aggiunge Marco Melandri - Correre di notte, poi, lo rende speciale, anche se la preparazione alla gara non cambia. È una pista scorrevole, con molte curve da raccordare, e quindi si addice abbastanza alle mie caratteristiche di guida. Stiamo lavorando bene insieme a tutta la squadra e, dopo il doppio podio in Argentina, mi aspetto di essere competitivo anche qui. È molto importante per noi chiudere con una prestazione degna di nota».

Tutte le news di Superbike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi