Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SuperBike, presentata la nuova Ducati con Davies e Bautista

Via i veli sulla Panigale V4 R con cui il team emiliano affronterà il mondiale di 2019

BERGAMO - La Ducati ha svelato i colori ufficiali della Panigale V4 R con cui affronterà il mondiale di SuperBike 2019. La presentazione è avvenuta nella sede dell’Aruba Global Cloud Data Center a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. A togliere i veli dalle Ducati sono stati Stefano Cecconi, Aruba.it Racing – Ducati Team Principal, e Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor. Sul palco è stato invitato anche Gigi Dall’Igna, general manager di Ducati Corse, e il direttore sportivo Paolo Ciabatti. Entrambi hanno alte aspettative sulla stagione che sta per iniziare: «Crediamo di avere una delle formazioni più forti sulla griglia del WorldSBK - ha detto Dall'Igna - speriamo di riuscire a riportare il titolo di nuovo a Borgo Panigale perché ci sta sfuggendo da troppo tempo».

DAVIES E BAUTISTA A Ponte San Pietro c'erano anche i due piloti della Ducati Chaz Davies e Alvaro Bautista. Il pilota britannico accusa ancora i dolori alla schiena, ma vuole essere al massimo della forma già dal primo appuntamento dell’anno: «Abbiamo avuto un primo assaggio di quello che è il potenziale della nuova moto e per quello che abbiamo visto è davvero fantastico» ha spiegato. Bautista, all'esordio in SuperBike, è emozionato dalla nuova sfida: «In Ducati ho trovato una grande famiglia - ha sostenuto - Sono rimasto davvero sorpreso dopo la mia prima volta su una Superbike. È molto diversa se confrontata con una MotoGp ma il tempo per giro è molto simile». 

Tutto sulla SuperBike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi