Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike: ecco la Honda, ritorna dopo 16 anni

La casa giapponese di nuovo in gara con un team ufficiale, questa mattina ha svelato la livrea

PHILLIP ISLAND - Dopo oltre 16 anni la Honda torna a correre in Superbike con un team ufficiale. L'ultima volta fu nel 2002 a Imola, quando Colin Edwards vinse il mondiale. Oggi, a Phillip Island la casa giapponese ha svelato la livrea con cui parteciperà al prossimo campionato. Bianco, rosso e blu sono i colori della CBR1000RR del Moriwaki Althea Honda Team con cui Leon Camier e Ryuichi Kiyonari affronteranno la stagione, a partire dai test di di domani e dopodomani.

PAROLA AI PILOTI «Sono onorato di essere stato scelto per questo progetto - ha spiegato Camier - avremo tanto lavoro da fare, ma abbiamo un buon potenziale e non vedo l'ora di scendere in pista. Il nostro obiettivo principale è quello di migliorare gara dopo gara».Kiyonari torna in Superbike dopo 10 anni e l'emozione è forte: «Da allora sono cambiate molte cose - ha sostenuto - e penso che il livello sia molto più alto adesso perché ci sono piloti molto veloci. Detto questo, negli ultimi anni ho lavorato sodo e spero di continuare a crescere in questa stagione sviluppando la moto con l'aiuto del mio nuovo team. Sono motivato e credo che insieme otterremo ottimi risultati».

Tutto sulle moto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi