Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Australia: Bautista super, vince anche Gara2

Getty Images
Il pilota spagnolo della Ducati ha centrato il bis e ha già 13 punti di vantaggio nella classifica piloti

PHILLIP ISLAND - Alvaro Bautista pigliatutto in Australia. Lo spagnolo dell'ARUBA.IT Racing – Ducati centra il weekend perfetto al debutto in Sbk e vince anche Gara 2 a Phillip Island. Bautista ha realizzato, così, una doppietta nel weekend del debutto, come John Kocinski a Misano nel 1996. Secondo posto per Jonathan Rea davanti al compagno di squadra Leon Haslam. Fuori dal podio Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team), seguito da Alex Lowes e Marco Melandri, protagonista di una splendida rimonta per il sesto posto. Chaz Davies ha chiuso settimo dopo un weekend davvero difficile e lontano dai riflettori. Il campione in carica della WorldsSP, Sandro Cortese è invece ottavo seguito da Eugene Laverty e Leon Camier.

REA E LOWES INSEGUONO - Bautista ha dovuto duellare con i piloti del Kawasaki Racing Team e con quelli della Yamaha, ma è riuscito a centrare un’altra vittoria in solitaria. Il campione del mondo 2006, nella classe 125, ha tagliato il traguardo dopo il successo in Gara1 e la Tissot Superpole Race. In classifica Piloti, Bautista ha 62 punti, seguito da Rea a 49 e Melandri e Lowes, entrambi a 30. Prossimo appuntamento con il Mondiale Sbk, il 15-17 marzo in Thailandia.

SUPERPOLE RACE - Bautista ha vinto anche la Superpole Race, la novità di questa stagione, una gara sprint di 10 giri della domenica mattina che assegna punti iridati e definisce la griglia di partenza di Gara2.


Sbk, Australia: Bautista vince Gara1

Tutto sulla Sbk

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi