Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK Thailandia: Superpole Race ancora a Bautista

Getty Images
Quinto sigillo dello spagnolo su questo circuito, davanti a Rea e Lowes

BURIRAM - Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) conquista anche la Tissot Superpole al Pirelli Thai Round, ancora una volta davanti a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team). La gara è stata di soli sei giri ed è stata interrotta dalla bandiera rossa per un incidente alla curva 3.

LA PARTENZA - Al via della Tissot Superpole Race, Rea ha preso il comando della gara ma Bautista non lo ha mollato ed è riuscito a superarlo alla curva 4, mentre Lowes iniziava a ridurre il distacco dai primi due. Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK) e Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) completano la Top 5 al termine del primo giro. 

L'INCIDENTE - Leon Camier (Moriwaki Althea HONDA Racing) e Thitipong Warokorn (Kawasaki Thailand Racing Team) sono stati i protagonisti dell’incidente alla curva 3 che ha portato alla bandiera rossa e alla conseguente interruzione della gara. Il pilota thailandese è stato portato al centro medico mentre l'inglese è stato portato in ospedale per accertamenti. 

IL PODIO - Bautista è stato poi dichiarato vincitore della Tissot Superepole Race davanti a Rea e a Lowes. Michael van der Mark, scattato dalla decima posizione, è risalito fino alla quarta. In quinta posizione, si è piazzato Leon Haslam davanti a Melandri mentre Sandro Cortese è in settima posizione.

Le news sulla Superbike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi