Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK Assen, Gara2: un'altra vittoria di Bautista

EPA

Dopo la SuperPole e Gara1, lo spagnolo è inarrestabile

ASSEN - Ancora Alvaro Bautista: o spagnolo ottiene l’11esimo trionfo in Gara 2 del Motul Dutch Round del Campionato mondiale MOTUL FIM Superbike 2019, davanti a Michael Van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team), per la prima volta sul podio in questa stagione, e al campione del mondo Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Numerosi sono stati i duelli in pista: dopo un inizio incredibile Jonathan Rea, scattato dall’ottava posizione, è riuscito ad andare al comando della corsa dopo sole cinque curve, mentre Bautista è rimasto in seconda posizione davanti a van der Mark. Leon Haslam (Kawasaki Racing Team) è rientrato nel gruppo di testa mentre Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team) e Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) chiudevano le prime sei posizioni.

IL SORPASSO - Al sesto giro Bautista, che non ha mai fatto scappare Rea, è riuscito ad infilarsi sul leader della gara alla curva 8 mentre il nord-irlandese si è visto superare anche da Davies alla curva successiva, prima di riprendersi la seconda piazza. A metà gara, van der Mark ha registrato il giro più veloce ottenendo riferimenti più bassi rispetto a quelli di Bautista. L’olandese ha così ricucito il gap che lo separava da Rea a soli tre giri dalla bandiera a scacchi. Alla curva 13, con un sorpasso all’esterno, van der Mark si piazza al secondo posto. 

Le news sulla Superbike

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi