Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Melandri: "Ora sono più positivo"

LAPRESSE

Il pilota ravennate rinfrancato dal buon fine settimana a Jerez, nonostante la caduta in Gara 2

ROMA - A Jerez è tornato ad essere competitivo battendosi per il podio. Marco Melandri ha prima conquistato il terzo posto in Gara 1 (complice la penalità inflitta a Rea) ed è poi stato protagonista in Gara 2 anche se un contatto con l'ex compagno di squadra, Chaz Davies, ha visto entrambi i piloti finire a terra. Un finale amaro, ma che non impedisce al pilota italiano una riflessione sul miglior fine settimana della sua stagione con il team GRT Yamaha: "È stato un peccato finire il weekend con una caduta, ma se penso a dov'eravamo fino a due settimane fa e dove siamo adesso, ossia in grado di batterci per il podio in tutte e tre le gare a Jerez, è qualcosa di davvero positivo".

Duello con Davies

Melandri ha condiviso la sua opinione riguardo l'accaduto, ritenendo Davies il responsabile. Ma, la decisione dei giudici della FIM è stata quella di punire Melandri che sarà retrocesso di sei posizioni in vista della Superpole Race: "È un peccato che Chaz non mi abbia lasciato lo stesso spazio che gli avevo lasciato io per passarmi al giro precedente ma per me si è trattato di un comune incidente di gara e niente di più. Come ho detto, è un peccato, perché un altro podio era possibile, anche se combattere con Toprak sarebbe stato complicato perché è molto aggressivo in frenata. Ad ogni modo, torno a casa con una visione molto più positiva pensando al futuro". Melandri è attualmente sesto in campionato, a 28 punti da Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e a sette di vantaggio da Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing). Grazie ai due podi ottenuti a Jerez, il ravennate è di nuovo al comando nella classifica dei piloti indipendenti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi