Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Rea: "Buon modo per iniziare la pausa estiva"

Bongarts/Getty Images

Il pilota della Kawasaki ha 81 punti di vantaggio su Alvaro Bautista in classifica Mondiale

ROMA - Jonathan Rea affronta la pausa estiva con 81 punti di vantaggio nella classifica di Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike 2019 su Alvaro Bautista. Lo spagnolo, infatti, si è ritirato all’inizio di Gara 2 al Geico US Round. "Ho deciso che la seconda posizione sarebbe stato il mio posto per consolidare il vantaggio in campionato. È stata una gara lunga, durante i primi dieci giri avevo l’impressione che stessi prendendo molti più rischi rispetto al sabato. Due vittorie, un secondo posto e il record del circuito sul giro secco sono un buon modo per iniziare la pausa estiva!", ha detto Rea, che ha vinto Gara 1 ed è arrivato secondo in gara 2 a Laguna Seca.

Vittoria numero 250 per il Regno Unito in Sbk

La vittoria numero 84 di Rea è ricca di grande significato visto che è anche la vittoria 250 per il Regno Unito nella storia del WorldSBK, permettendo così al suo paese di raggiungere un altro record: il 50esimo podio nella serie e, ad ora, è l’unico paese a vantare questo primato nel WorldSBK. Sei dei 50 podi inglesi sono arrivati a Laguna Seca facendo dedurre che i piloti britannici conoscano bene il tortuoso circuito americano, con Rea che si trova in testa a questa classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi