Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SuperBike, Melandri lascia: "Forse ho un progetto per tornare"

LAPRESSE

In Qatar il pilota ravennate ha corso la sua ultima gara, ora il ritiro e un po' di pausa. Ma "Macio" lascia la porta aperta per un rientro sotto altre vesti

ROMA - L'aveva annunciato a luglio: avrebbe finito questa stagione e poi addio al mondo delle corse. E così per Marco Melandri la tappa in Qatar della SuperBike, ultimo appuntamento del mondiale, è stato il momento dei saluti. In pista non è andata come avrebbe sperato, avendo chiuso con 12°, 10° e 17° posto nelle tre gare, che hanno rispecchiato un po' l'andazzo di tutta la stagione: "È sempre particolare prendere parte all’ultima gara della carriera e non sono soddisfatto dei risultati raggiunti - ha commentato Melandri - è stata una stagione difficile, non sono mai riuscito a trovare un buon feeling con la moto".

Nuovo progetto

Dopo il commento sull'ultima gara, qualche parola sulle sensazioni e su quello che succederà adesso. "Ho fatto del mio meglio, è bello ora ricevere i saluti da così tanti amici e dai colleghi al termine di una lunga carriera - aggiunge - Ne sono orgoglioso, ora ho bisogno di staccare un po’ dalle gare e magari tra qualche anno proverò a far partire un nuovo progetto in questo ambiente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi