Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike: nel 2020 si corre anche in Catalogna

Getty Images

Annunciato l'accordo che porterà il mondiale a Barcellona, sul circuito del Montmelò. La tappa è in calendario dal 18 al 20 settembre

ROMA - Per la prima volta nella storia la Superbike correrà a Barcellona, sul circuito del Montmelò. L’accordo è stato appena annunciato e il week end di gara in cui si svolgerà l'evento sarà quello dal 18 al 20 settembre prossimi. "L’arrivo del mondiale Superbike in questo circuito aggiunge un tocco di storia ed è l’elemento che mancava nel nostro calendario - ha spiegato Joan Fontserè, Direttore Generale del Circuit de Barcelona - siamo sicuri che i tifosi prenderanno parte a questo evento rendendolo strepitoso”.

Successo annunciato

Soddisfatti per l'accordo anche gli organizzatori del mondiale Superbike: "Diamo il benvenuto al nuovo ingresso all’interno del calendario - ha sostenuto Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo WorldSBK e delle Aree Sporting & Organization - Il circuito è stato teatro di molte gare memorabili in varie discipline motoristiche e il WorldSBK non sarà da meno. Data la grande tradizione che ha la Spagna e la regione nel campo delle competizioni motociclistiche, il round di Catalogna si preannuncia un grande successo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi