Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, van der Mark e Razgatlioglu alla Pata Yamaha

Getty Images

A Milano sono stati annunciati i due piloti che scenderanno in pista l’anno
prossimo

MILANO - Nel 2020, il team Pata Yamaha WorldSBK schiererà Michael van der Mark e Toprak Razgatlioglu: l'annuncio è arrivato all’EICMA in corso a Milano. Entrambi i piloti nel 2020 hanno l’obiettivo di riportare la Yamaha ai vertici delle classifiche del World Superbike dopo aver chiuso il 2019 tra i primi cinque a fine stagione. A Milano è stata presentata anche la YZF-R1: un migliore albero a motore aumenterà la stabilità a un numero più alto di giri per minuto, mentre i nuovi profili per l’albero a camme e per la testata oltre alle modifiche apportate al sistema di immissione dell'aria garantiranno ottime performance.

Stagione impegnativa

“La stagione si è conclusa ma questo in ogni caso è un mese molto impegnativo. Andiamo in Spagna per provare molte cose nuove, a partire dalla moto. Non vedo l’ora di iniziare”, ha detto van der Mark. “Dopo Aragon, altri test sono in programma a Jerez: avremo modo di provare molto e sento che io e Toprak abbiamo già un ottimo feeling: in pista siamo stati protagonisti di belle battaglie e quindi sappiamo cosa ci attende. Sono davvero curioso di vedere cosà farà sulla R1 ma andrà sicuramente forte”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi