Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Bautista: "Questa moto ha grande potenziale"

LAPRESSE

Un primo bilancio in casa Honda, al termine delle prime giornata di test a Jerez

JEREZ - “La prima impressione è stata abbastanza buona. Questa moto ha molto potenziale ma dobbiamo mettere tutto in ordine. Ci sarebbe piaciuto provare altre cose ma poi ha iniziato a piovere e quindi non siamo riusciti a valutare nuovi assetti base per la moto. Ora andiamo a Portimao dove ci attendono altri due giorni che potremo sfruttare per acquisire ancora più dati e informazioni in modo da migliorare ancora". Questo il bilancio di Alvaro Bautista, al termine delle prime giornata di test della Superbike, a Jerez. La CBR1000RR-R dell’HRC Team è stata protagonista, con un ottimo risultato nella giornata di mercoledì per Leon Haslam mentre Alvaro Bautista è finito a terra alla curva 6. I due piloti, comunque, giovedì si sono classificati tra i primi otto.

Haslam soddisfatto


"Abbiamo provato alcune cose in questi test di Jerez anche se la pista non si è mai asciugata del tutto - ha detto Haslam, tornato in Honda - In generale però devo dire che siamo riusciti a fare tutto quello di cui avevamo bisogno; a fine giornata abbiamo avuto riscontri positivi senza però riuscire a 'tradurli' anche nei tempi a causa delle bandiere rosse e della pioggia. Per ora quindi va bene così: adesso ci trasferiamo a Portimao per continuare a provare. In Portogallo potremo approfittare di due giornate sull’asciutto”. Adesso occhi puntati su Portimao, dove la Honda WorldSBK 2020 scenderà di nuovo in pista per altri test.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi