Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

SBK: Redding e Ducati protagonisti a Portimao

Getty Images

Il pilota inglese fa segnare il miglior tempo nella prima giornata di prove dei test pre stagionali

PORTIMAO - La prima giornata di test prestagionali del Mondiale Superbike 2020, in programma a Portimao in Portogallo ha mostrato uno Scott Redding in forma smagliante. Ottima la prova anche delle Yamaha e delle BMW. Oggi è in programma la seconda tornata di prove.

Super Redding

L'inglese cona la Rossa numero 45 ha messo tutti in fila trovando sempre più feeling con la sua nuova moto e adattandosi subito perfettamente al circuito portoghese. Il suo compagno di squadra, Chaz Davies, dopo le difficoltà incontrate nei testi di Jerez, punta a migliorarsi e ieri ha chiuso con il settimo tempo.

Bene Yamaha e BMW

Molto bene, sul tracciato di Portimao, si sono comportate la casa giapponese e quella tedesca. Alle spalle di Redding si sono piazzate tre Yamaha: Loiz Baz, con una vettura indipendente, Toprak Razgatlioglu e Michael van der Mark, in sella alle moto ufficiali. L'irlandese Laverty e l'inglese Sykes hanno piazzato le due BMW ufficiali in quinta e sesta posizione dando l'impressione che la moto tedesca potrà dire la sua. Molto da lavorare invece per le Honda di Haslam e Bautista: i due piloti hanno compiuto molti giri alla ricerca di informazioni fondamentali per il via della nuova stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi