Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, Rea: "Felice di tornare in pista a Misano"

Getty Images

Il campione del mondo della Superbike non nasconde la propria soddisfazione di poter salire nuovamente in sella alla sua Kawasaki ZX-10RR

MISANO – “Sono molto felice di tornare in moto anche per rivedere il team e godermi il lavoro di squadra. Mi è mancato durante il lockdown. Misano è una bella pista per rimettersi in gioco. Conosco molto bene la nostra ZX-10RR e anche il tracciato”. Jonathan Rea è emozionato ma al tempo stesso deciso nel parlare dei due giorni di test che lo vedranno impegnato con la sua Kawasaki.

La vita in un furgone

In questi giorni, a Misano, sono in programma dei test dei team del mondiale Superbike e oltre al team ufficiale Kawasaki sarà presente anche quello della Ducati. Il cinque volte campione del mondo se la dovrà così vedere sia con il compagno Alex Lowes che con i rivali in rosso Scott Redding e Chaz Davies.

Il pilota britannico ha espresso i suoi pensieri al sito ufficiale Kawasaki: “Avremo quattro gare calde all’inizio della stagione, in Spagna e Portogallo, quindi venire a provare a Misano in questo momento è l’ideale poiché troveremo un tempo molto simile. Il tracciato poi presenta vari spunti interessanti: curve veloci, cambi di direzione rapidi e lenti, alcune curve stop-and-go”.

Rea ha svelato un piccolo aneddoto circa il suo arrivo in Italia: “A causa del blocco e delle restrizioni nel Regno Unito causate dal Coronavirus, ho dovuto guidare fin qui con il mio furgone. È tutto di mia proprietà: le moto, l’attrezzatura da allenamento: praticamente la mia vita, in questo momento, è tutta nel furgone” le parole del campione del mondo.

Il dominatore della Sbk dell’ultimo lustro non vede l’ora di scendere nuovamente in pista a Jerez, dove ripartirà la stagione iridata: “È molto bello per tutti poter svolgere questi nonostante la complicata situazione mondiale: vorrei ringraziare la Dorna e tutti gli organizzatori dei circuiti per aver elaborato il nuovo calendario. Non vedo l’ora che arrivi il 1 agosto per essere in griglia a Jerez” ha concluso Rea.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi