Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sbk, GP Teruel: Rinaldi domina e vince Gara 1

EPA

Il pilota della Ducati ha vinto il primo round sul circuito spagnolo spuntandola nel duello tra il campione del mondo Jonathan Rea, che ha chiuso secondo, e Scott Redding, caduto a 11 giri dalla fine

ROMA - Nel duello tra Jonathan Rea e Scott Redding, i due piloti al comando della classifica, la spunta Michael Ruben Rinaldi. Il pilota della Ducati conferma le ottime prestazioni di questo weekend vincendo in Gara 1 del Gp del Teruel, quinto round della Superbike 2020. Si tratta del primo storico successo al Motorland per lui e il team piemontese di Gianni Ramello. Se il campione del mondo della Kawasaki deve accontentarsi della seconda posizione, Redding termina anzitempo la gara dopo una caduta alla curva 5, a 11 giri dalla fine, che rischia di compromettere la sua corsa al titolo. Crolla anche Bautista a cinque giri dalla fine che perde il podio e viene ripreso da Davies che chiude quindi al terzo posto. Quarta posizione per van der Mark, quinto Razgatlioglu.

Caricasulo nono, ritirato Melandri

Chiudono la top ten: Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), Haslam (Team HRC), Laverty (BMW Motorrad WorldSBK Team), Caricasulo (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team), Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) e Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Junior Team). Gli altri italiani: 14° Ferrari, ritirato Melandri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi