Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

GP Teruel, Rea dopo Gara 1: "Non ho corso rischi inutili"

EPA

Il pilota della Kawasaki dopo il secondo posto in Gara 1: "Faccio le mie congratulazioni a Rinaldi per la sua stupenda prestazione"

ROMA - "Sono ovviamente felice per questo risultato, faccio le mie congratulazioni a Rinaldi per la sua stupenda prestazione. La prima vittoria è sempre la piu' difficile, ma sembra che per lui sia stata la piu' facile, dato che è andato in fuga e ha vinto. Ho provato a tenere il suo ritmo, ma dopo poco ho capito che non avevo il suo passo. Poi, quando Redding è caduto, ho capito che era inutile correre rischi e meglio mettere in cassaforte 30 punti". Così Jonathan Rea ha commentato il secondo posto di Gara 1 del Gp del Teruel. Rea entra poi nel merito della questione parlando delle gomme. "Ieri ho fatto una simulazione gara con la SCX e le sensazioni non erano male, anche se nel finale soffrivo piu' del dovuto. Ho quindi deciso di affidarmi alla SC0 per Gara 1 e alla fine è stata la scelta sbagliata, ma nonostante tutto ho portato a casa 20 punti. Tutto mossato è andata bene, ma devo essere concentrato per domenica". La prossima gara sarà la Superpole Race di domenica mattina, a cui seguirà Gara 2: "In queste settimane - aggiunge il pilota della Kawasaki - abbiamo lavorato duramente insieme alla squadra per crescere e migliorare. Il team mi ha chiesto di cambiare il mio stile e ora, su piste con poco grip, tendo ad anticipare la frenata rispetto al solito, evitando di sacrificare troppo le gomme. Questo è un aspetto che mi ha particolarmente aiutato".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi