Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Assen 2021: Rea vince anche gara-2, 3° Locatelli

EPA

Il britannico cala il tris in Olanda dopo gara-2 e la Superpole Race 

ASSEN - Jonathan Rea conquista gara-2 nella tappa di Assen, valevole per il Mondiale 2021 di Superbike. Il pilota britannico, che in mattinata aveva chiuso davanti a tutti la Superpole Race, ottiene un altro successo nel weekend dopo quello di ieri in gara-1 e chiude un fine settimana perfetto. Secondo posto per Scott Redding, mentre a chiudere la top 3 è l'italiano Andrea Locatelli, che con la sua Yamaha ottiene il primo podio in carriera. Caduta per Toprak Razgatlioglu, causata da un errore di Garrett Gerloff. Chaz Davies è quarto ai piedi del podio davanti a Bautista.

Le parole di Rea

"Grazie mille ai fan sulle tribune: incredibile averli qui, è stata un'atmosfera fantastica - ha detto Rea dopo la gara -. Che gara pazzesca all'inizio. Il primo giro è stato strano, non sono riuscito a partire benissimo e mi sono ritrovato in sesta posizione. Piano piano ho cercato di costruire il mio passo e migliorare. Locatelli ha fatto un gran ritmo avrebbe meritato di stare al parco chiuso anche in mattinata. La nostra moto è spettacolare, complimenti a tutti. Ci spostiamo a Most tra un paio di settimane per una nuova sfida".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi