Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dean Berta Vinales è morto dopo l'incidente a Jerez: aveva 15 anni

Getty Images

Il cugino di Vinales non ce l'ha fatta dopo lo spaventoso incidente in Spagna 

ROMA - Dean Berta Vinales non ce l'ha fatta. Il giovanissimo pilota di Supersport è morto in seguito a un bruttissimo incidente a Jerez, che aveva costretto gli organizzatori a rinviare gara-1 di Superbike. Come si legge in un comunicato ufficiale, il cugino di Vinales aveva riportato gravi lesioni alla testa e al torace. Sul posto sono immediatamente giunti i mezzi sanitari e il pilota è stato soccorso con l'ambulanza per poi essere trasportato in ospedale. Nonostante gli forzi del personale medico del circuito, Vinales è morto a soli 15 anni. 

Due ruote in lutto

Da questa stagione, il classe 2006 correva per il Vinales Racing Team, team di proprietà del padre di Maverick. Gli approcci di Dean Berta alle due ruote sono cominciati nel 2017 con le prime gare nel campionato francese e catalano. Il 2021 rappresentava per lui una grande chance di potersi mettere in mostra nel team di famiglia. Il giovane era ventiduesimo nella classifica generale di Supersport. In questi minuti si stanno susseguendo i messaggi di cordoglio per gli amici e i cari di Vinales. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi