Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Gp Spagna: Razgatlioglu vince Gara-1 davanti a Rea

Getty Images

Il turco della Yamaha, dopo una battaglia con il rivale, riesce a chiudere Gara-1 davanti a tutti salendo così nel mondiale a +6 su Rea. A completare il podio la Ducati di Scott Redding.

JEREZ DE LA FRONTERA - Nonostante la tragica scomparsa di Dean Berta Vinales nel corso della gara di Supersport 300, la Superbike ha deciso di andare avanti scendendo in pista per Gara-1. A vincere è stato Toprak Razgatl?oglu, capace di precedere sul traguardo Jonathan Rea e di salire così a +6 nel mondiale piloti proprio davanti al centauro della Kawasaki. A completare il podio, poi, la Ducati di Scott Redding.

Scintille Razgatl?oglu-Rea

Una gara, quella di Jerez de la Frontera, che ha vissuto proprio del duello tra il turco e il campione del mondo con il pilota della Kawasaki a scavalcare il rivale nelle prime fasi salvo poi toccarsi nel corso della gara con l'ottimistico sorpasso di Razgatl?oglu che innesca la carambola senza nessuna conseguenza per i due. A pochi giri dal termine, però, il turco riesce nella sua impresa superando il nordirlandese e andandosi a prendere la vittoria che lo proietta a +6 sul rivale nella corsa al titolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi