Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superbike, Rea: "Gara-2 nella top 5 della mia carriera"

Getty Images

Il nordirlandese ha parlato dopo la vittoria di gara-2 nella tappa di Estoril

ROMA"Non so se è uno dei weekend di gara migliori della mia carriera, sicuramente è stata una lotta fantastica con Alvaro che qui all'Estoril è molto forte. Forse questa gara può essere messa nella top five". Jonathan Rea ha parlato così dopo la vittoria di gara-2 all'Estoril, nella tappa valevole per il campionato 2022 di Superbike"Sono eccitato per la vittoria - ha detto -. A 3 giri dalla fine ho fatto un errore, ma nel penultimo ho recuperato e nell'ultimo giro ho avuto un'ottima trazione per cercare di sorpassare".

Le parole di Rea

"La moto era competitiva, meglio della Yamaha - ha aggiunto Rea -. Per il modo in cui usiamo le ruote, ogni tanto, anche ieri, mi viene da pensare se devo concentrarmi sul preservare le gomme o meno e la risposta è sempre quella che non devo preoccuparmi e andare avanti. Devo ringraziare il team per aver lavorato bene su questo e sull'elettronica. Anche dal punto di vista del motore siamo messi bene. E' molto presto, non voglio esagerare, ma è bello, abbiamo fatto un netto passo in avanti rispetto all'anno scorso".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi